Home page Puglia Imperiale Turismo Puglia Imperiale Turismo
Home page Puglia Imperiale Turismo   Home Page  chi siamo  contatti  area stampa   
    mappa del sito   
 
Dimensione del carattereCarattere standardCarattere piccoloCarattere medio
  Documenti Apit Stl PugliaImperiale Report attività Bacheca Blog Media
Bacheca
Educational Tour “Custodi della tradizione: esperienze di fede, misticismo e folklore durante la Settimana Santa in Puglia Imperiale”
Riti Settimana Santa: finanziato dalla Regione il tour “Custodi della tradizione”
MIBACT - Nuovi fondi europei per sostenere progetti orientati alla valorizzazione culturale
“InPuglia365”: accolta la proposta di Puglia Imperiale
I 13 Comuni dell’area della Puglia Imperiale da oggi al Festival del Medioevo di Gubbio
Metti un weekend a Corato: Rivive il centro storico nel primo week end autunnale
Progettare insieme la Cultura: 13 Comuni insieme per l'Avviso Mibact
Il Patto Territoriale ad ENOVITIS IN CAMPO 2016
Castel del Monte, Identità e Sviluppo Territoriale, incontro con gli stakeholders
Barletta: indagine conoscitiva Estate 2016
Spinazzola: inaugurazione della prima Campana-Monumento d’Italia
Puglia365: quinto appuntamento per il Piano strategico del turismo a Barletta
Puglia365: Quarto incontro a Foggia sul tema Formazione
Puglia 365:secondo incontro oggi a Gallipoli sul tema del prodotto
Puglia365 - Info e form iscrizione agli incontri territoriali sul Piano Strategico sul Turismo 2016
Indice completo
 
     
Tu sei Qui: Home stl > Bacheca > Corato: in arrivo altri 120 crocieristi
Corato: in arrivo altri 120 crocieristi
Ancora uno “sbarco” a Corato: dopo l’esperienza del 4 maggio scorso, arrivano nella prima mattinata di martedì 16 giugno altri 120 crocieristi d’oltre oceano, che stanno girando il Mediterraneo a bordo della nave “Seven Seas Mariner” della Compagnia Regent Cruises ai comandi del coratino Felice Patruno.
 Invariata la formula del primo incontro, organizzato appositamente per loro grazie all’iniziativa dell’amministrazione comunale in collaborazione con Patto Territoriale-Puglia Imperiale, Gal “Le città di Castel del Monte”, gli istituti scolastici “Oriani-Tandoi”, "Tannoia" e "Federico II - Stupor mundi" e la collaborazione di commercianti ed associazioni di categoria. Alle 9.15 arrivo nel Chiostro del Comune dove, dopo l’accoglienza, i visitatori saranno condotti in un percorso che si snoda tra degustazioni di prodotti tipici, mercatini allestiti in Piazza Sedile, mostre fotografiche, animazione, balli tradizionali e sfilata delle nostre maschere tipiche. I crocieristi della Seven Seas Cruises avranno la possibilità di fare un giro libero in città, per il quale sono stati ampliati i tempi e gli orari, per poi partecipare ad una guida emotiva organizzata da Puglia Imperiale in cui, attori in costume, illustreranno la storia e le caratteristiche di luoghi, personaggi e monumenti di Corato.
“Dopo il successo della prima tappa – afferma il Sindaco Massimo Mazzilli – siamo pronti ad accogliere il secondo gruppo che ha scelto Corato come escursione della tappa barese, come confermato dai molteplici messaggi che ci sono pervenuti dal comandante. Ringrazio tutti coloro che stanno lavorando senza sosta per la buona riuscita dell’evento».
 Il calendario degli arrivi proseguirà con altre due date: Corato sarà infatti tappa dei crocieristi della “Seven Seas Mariner” ancora il 24 luglio ed il 1° settembre. L’esperienza, che già dalla prima volta ha registrato commenti più che positivi da parte dei visitatori, senza dubbio potrà proseguire anche nei mesi successivi.
 
Questo il programma di massima della giornata del 16 giugno, ancora una volta ispirato alla cultura, alla storia ed enogastronomia locale: ore 9.15 arrivo al Chiostro di Palazzo di Città con welcome caffè e tarallini, saluti autorità cittadine ed esibizione tenore(Sabino Martemucc); ore 10 inizio giro libero accompagnato da referenti locali; ore 11 ritrovo in Piazza Sedile: presentazione mostra su attrezzi rurali per mietitura grano a cura della Pro Loco ed esposizione nelle casette con spettacoli di falconeria e danze tipiche carnevale coratino; alle 12 guida emotiva con attori e l'ausilio dei ragazzi del Liceo Classico Oriani; ore 13 ritorno ai pullman in Piazza V.Emanuele.
 
STL Puglia Imperiale