Home page Puglia Imperiale Turismo Puglia Imperiale Turismo
Home page Puglia Imperiale Turismo   Home Page  chi siamo  contatti  area stampa   
    mappa del sito   
 
Dimensione del carattereCarattere standardCarattere piccoloCarattere medio
  Documenti Apit Stl PugliaImperiale Report attività Bacheca Blog Media
Chi Siamo
Un marchio di qualità
La Mission
Lo Staff
La sede
Sistema Turistico Locale
Il Portale PugliaImperiale.com
Area Stampa
contatti
mappa del sito
Credits
Privacy Policy
Termini di utilizzo
Copyright
Disclaimer
 
 
Tu sei Qui: Home stl > Il Portale PugliaImperiale.com
Il Portale PugliaImperiale.com
Schermata portaleIl meglio dell’offerta turistica del territorio della “Puglia Imperiale” in termini di bellezze paesaggistiche, culturali, naturali e di servizi è on line sul nuovo portale turistico www.pugliaimperiale.com, vera “strada maestra” d’accesso per il nuovo tipo di turista: l’internauta.

Il portale, realizzato nell’ambito delle attività di promozione dell’Agenzia Puglia Imperiale Turismo per il 2006, ha attivato in questa prima fase di avvio il canale tematico sul patrimonio artistico culturale, tradotto in quattro lingue (inglese, tedesco, francese e ovviamente italiano): tutto dunque a portata di un click, dai monumenti più noti come Castel del Monte e la Cattedrale di Trani, a quelli meno conosciuti che rivelano spesso inaspettatamente le vicende storiche più autentiche dell’intero territorio. 

Si può anche accedere anche al calendario unico degli eventi e alle notizie utili per muoversi in città, passando per le escursioni e le degustazioni enogastronomiche: tutto on line, tradotto in tutte le lingue parlate nell’Unione Europea, insieme al Giapponese, Russo e Cinese. Il portale turistico  www.pugliaimperiale.com è infatti l’unico attualmente a proporsi in questa maniera, porgendo informazioni nelle lingue originali, dal maltese e al lituano, al portoghese e al finlandese, all’estone e all’ungherese. Una vera e propria integrazione di saperi e di cultura, che solo internet è in grado di generare per la possibilità che offre di scambiare e ricevere informazioni.

Il portale www.pugliaimperiale.com propone all’utente una navigazione molto “amichevole” accompagnandolo passo dopo passo con tutte le informazioni utili per poter organizzare la propria vacanza in piena autonomia. Attraverso schede appositamente studiate, il visitatore può ottenere facilmente consigli sui principali siti culturali e naturalistici correlati degli orari di visita, dei prezzi, dei servizi presenti; mappe degli undici comuni correlate di una simbologia che facilita la mobilità sul territorio, con possibilità di personalizzare il proprio itinerario/percorso; orari e collegamenti con i principali mezzi di trasporto, il meteo per ogni singola città.
STL Puglia Imperiale